Informazioni personali

La mia foto
roma, rm, Italy
Un ricordo recente, uno spaccato della tua vita, una storia di tutti i giorni tua, di chi capita,su un autobus, in strada,un sogno mai realizzato o da realizzare, una tua passione o un tuo dolore,la tua rabbia o la tua delusione,insomma" Va sempre dove ti porta il cuore" e aggiungerei e non sbaglierai mai! Un Diario non scritto su un quaderno ma ascoltando una voce, quella del tuo Cuore. Su Radio Romantica ho deliziato ogni mattina gli animi, scegliendo le canzoni e parlando alla Gente con il cuore. Vi farò emozionare e divertire, intervistando Persone vere che Vanno sempre dove le porta il cuore,da sempre questo è stato il mio stile di vita. La Radio è parlare con la Gente e condividere emozioni. Rosa Maria Bassi. o 333-47.44.886 email vasempredovetiportailcuore@gmail.com

venerdì 25 luglio 2008

La coppia perchè scoppia in vacanza? " Boh"

Molte coppie in vacanza, invece di rilassarsi e condividere finalmente momenti di intimità, litigano. Secondo me,questo avviene perchè durante l'anno trascorso insieme si vive il rapporto a due freneticamente e con mille problemi. in vacanza invece ci troviamo uno spazio enorme da gestire che non riusciamo a goderci, e magari vediamo di più qualche difetto del partner, che durante l'anno non notiamo. Vi riporto questo spunto preso da questa pagina "Ed è per questo motivo che Eliana Monti ha ben pensato di aiutare le coppie in partenza per le vacanze estive fornendogli la consulenza di numerosi psicologi che cercano di stimolare e migliorare le competenze dei partner nella comunicazione e nella risoluzione dei problemi. Un sistema che riesce a circoscrivere delusioni e brutte sorprese." , Potete andare a leggere l'articolo qui Ma stiamo scherzando? Se pure in vacanza abbiamo bisogno dello psicologo, ragazzi, andiamo da uno psichiatra prima. Sono sempre d'accordo che il detto tra moglie e marito non mettere il dito, funziona sempre. Il mio consiglio è di veder un bel film d'amore appena inizia la vacanza, per pregustare i bei momenti assopiti e dimenticati del sentirsi "Noi". Qui sotto ci sono due video divertenti che ho scelto per voi. Se volete consigli d'amore inusuali e non di parte scrivetemi , pubblicherò la vostra lettera e la commenteremo. Oppure possiamo parlarne su skype e realizzare un filmato, mantenendo sempre l'anonimato. Rosa Maria Bassi
la vostra Consueling Love

6 commenti:

simonetta ha detto...

forse dovevo mandare lui, dalla psichiatra, ma oramai la frittata è fatta :-)

un sorriso alla tua simpatia

#rosamariabassi ha detto...

ara Simonetta sono contenta che mi hai scritto. se vuoi parlaimone, ho creato questa rubrica apposta.ti aspetto.
rosa maria

simonetta ha detto...

cara rosa, non immagini quanto sia contenta io, della tua, ché difficilmente si tende ad "ascoltare" chi scrive, in special modo in questi posti.
posso parlare di tutto ciò che vuoi, magari tu domanda ed io rispondo. ti posso anticipare dicendo che ho letto con molta attenzione ciò che ha scritto la monti, e credo sia la prima volta che ho riso di cuore da 10 anni a questa parte, anche se dev o ammettere che in ciò che dice ci possono essere varie chiavi di lettura.
cmq la coppia, se discute on vacanza, vuol dire che è scoppiata già prima di andarci, ed usa la vita a due sotto il sole come "alibi".
esco da una separazione dopo 25 anni di matrimonio, e ti posso assicurare che in tutti questi anni non solo ho assecondato tutte le sue scelte vacanziere, ma ho fatto molto di più, e in tutte le mie pippe mentali per capire quale poteva essere stato lo scoppio della nostra coppia ho valutato tutto. vuoi una semplice risposta? beh, ti dò quella che mi ha dato mia figlia: tira più un pelo di fica che un carro di buoi...
ecco, ora non so se vorrai fare domande, cmq sono a tua disposizine.

e cmq, sorrido sempre, anche tra un tentato suicidio e l'altro.

ciao
simonetta

Doctor Zen ha detto...

volevo sapere se hai skype, o msn così parliamo a voce.Da poco che mi hai detto ti posso capire,la tua storia mi ricorda molte cose,ed è simile a molte altre. Ma la vita è il nostro bene più prezioso e tu vedo che non ti ami e non ti rispetti.Se ti va ti rispodo con un filmato, leggendo la tua lettere, può essere di esempio a molti.Ti aiuterò ad amatti di nuovo e ritovare la simonetta di molti anni fa.
un abbraccio.fammi sapere. se vuoi parliamo con skype o msn
rosa maria

#rosamariabassi ha detto...

c'è stato un errore tranquilla,ti ho risposto per sbaglio entrando con un account di un'altra persona.
a presto

simonetta ha detto...

sì, me ne ero resa conto, e sono proprio gli errori come questo che mi hanno allontanata da tante cose.
tu credi che non mi amo, forse sì, o forse mi amo troppo e penso che dare perle ai porci è sconveniente, ma poi chissà chi sono i veri porci, il fatto è che guardiamo la pagliuzza degli altri e ci dimentichiamo delle nostre travi, e così si resta ciechi, anche di pelle.
il video lo puoi mettere, non sono nessuno per dire di non farlo.
i miei onanismi mentali li scrivo qui http://iostoconletartarughe.splinder.com/
ma non diniego il dialogo con nessuno, se è costruttivo.
il mio contatto è raggiodisole@msn.com
decidi tu.

grazie, anche se resterà silenzio.

simonetta