Volevo affrontare questo tema su quante storie d'amore nascono sul posto di lavoro e capire insieme il perchè, quando come il cacio sui maccheroni mi è arrivata questa lettera firmata da P.
" Cara R. mi trovo a raccontarti quello che mi è accaduto e pensare che se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Con mia moglie abbiamo un bellissimo rapporto soddisfacente, vivo, interessante e basato anche sulla complicità e fiducia.Innamorato come sempre ormai da dieci anni, mi sono trovato a scherzare con una collega prima rispondendo con ironia a certe sue battute e poi non so come è successo ho cominciato a trovarla intrigante, sensuale , capace di stimolare in me un interesse ogni giorno più grande. Ho cercato di non farmi coinvolgermi, dicendomi che tanto era un gioco , non stavo togliendo nulla a mia moglie, parole al vento.
Ogni giorno sguardi, sorrisi, sfioramenti di mano fino a che una sera siamo rimasti per degli straordinari ed abbiamo fatto l'amore. Pensavo, passerà, ma non è stato così. Ora sono tre mesi che va avanti questa storia e per mia moglie provo solo affetto, non riesco nemmeno a sentirmi colpevole, la mia collega è più giovane di me di dieci anni e mi dà una vitalità che non provavo più da molto tempo. Il punto adesso è se dire la verità o aspettare che passi tutto."
Risposta
All'inizio può essere bello e stimolante. Cercare di nascondere i vostri sentimenti da tutti può dare quel tocco di proibito ad un rapporto che non guasta mai. Ma tu hai dei doveri verso la tua compagna che secondo me deve sapere. Capire quanto è importante per te il tuo matrimonio e se perdessi tutto per un'avventura cosa proveresti. Prima o poi le cose si vengono a sapere e tua moglie potresti farla soffrire da morire. Prenditi qualche giorno di riflessione ed immagina di avere una bilancia.
Sui due piatti metti le due vite in parallelo e fai luce su quello che è più importante per te. Poi se decidi che la collega è molto più di un'avventura , parlane a tua moglie. Non fare agli altri quello che non vuoi venga fatto a te. E' il dopo che forse è più difficile , è dura vedersi tutti i giorni se uno dei due è ancora preso, ma un decisione giusta bisogna prenderla. In bocca al lupo.
Il castello di venerdì 6 dicembre
1 mese fa
Nessun commento:
Posta un commento